FESTOSO DICEMBRE A SERVOLA
I bambini della scuola dell’infanzia Jakob Ukmar e gli alunni della scuola primaria Ivan Grbec – Stepančič di Servola hanno, durante il mese di dicembre, atteso con gioia le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno 2026. Hanno svolto diverse iniziative legate al canto, alla danza, alla recitazione, alla creazione di lavoretti e biglietti d’auguri per il mercatino.
* Hanno assistito allo spettacolo teatrale ” Pobegla nogavica Pavla “, prodotto dal Teatro Stabile Sloveno di Trieste.
* I bambini della scuola dell’infanzia hanno collaborato alla recita di Natale intitolata “Benvenuto, anno nuovo”, alla quale ha partecipato anche il violinista Felipe Kopušar che quest’anno conduce, nella scuola dell’infanzia, il laboratorio musicale. Durante la recita gli alunni della scuola primaria hanno rallegrato l’atmosfera con balli, canti e recitazioni.
* Nel periodo prefestivo, hanno inoltre partecipato alla questua natalizia cantando per le vie di Servola. Hanno visitato il panificio-pasticceria Sanna, per il quale i bambini hanno preparato le decorazioni natalizie della vetrina, che sarà addobbata per il periodo natalizio. Hanno realizzato lavoretti e biglietti d’auguri per il mercatino. Durante i canti natalizi, hanno visitato anche altri negozi. I commercianti per ringraziarli hanno donato a loro frutta e dolci.
Vi auguriamo liete festività natalizie ed un prospero anno nuovo.

0